Seleziona una pagina

Esistono molte soluzioni in rete per ciò che riguarda il cloud. Ma qual’è la soluzione giusta per voi? Nessuna! Mi spiego meglio, immaginate di dover salvare dei dati sensibili per il vostro lavoro o di archiviare esami di contenuto medico o peggio ancora password di account dei vostri servizi in rete. Cercate una soluzione che rispetti la vostra privacy e trovate soluzioni come MEGA, pCloud, Dropbox ma nessuno di queste essendo società private possono assicurarvi al 100% la sicurezza dei vostri dati.

 

Il concetto open source in rete è frainteso come gratis o qualcosa di non professionale. Niente di più falso! In realtà in rete esistono soluzioni all’avanguardia in ogni ambito, foto video cloud programmazione. Per open source intendiamo la possibilità di analizzare il codice sorgente. Il concetto è molto serio, la prima domanda che dovete porvi è: chi mi assicura che il software che sto utilizzando in realtà non abbia malware che controllano i miei dati?

Oggi vi voglio parlare di ownCloud un progetto open source che strizza l’occhio alla privacy e alla sicurezza.

ownCloud è un cms installabile anche su un semplice hosting condiviso e vi permette di sincronizzare i vostri dati in maniera semplice e veloce. Potrei stare qui a parlare per ore ma vi mostro uno screen cast sulle potenzialità di questo software. Buona visione!